/

                             




InfoDesign


InfoDesign è il modulo di sviluppo della suite InfoBusiness per creare gli Infomart.


L'Infomart è un file in formato proprietario nel quale è contenuta la descrizione della struttura del datawarehouse e la traduzione tra il mondo relazionale del database e il mondo multidimensionale.

Grazie all'Infomart l'utente può facilmente creare query multidimensionali partendo da semplici concetti (valore in fattura, prodotto, mese, ecc.) e prescindendo dalla struttura prettamente tecnica del database o da qualsiasi linguaggio di interrogazione (SQL, ecc.). 


L'intuitività dello strumento riduce al minimo sia il tempo di formazione tecnica che quello della realizzazione di progetti.



Grazie all'InfoMart è possibile creare dal nulla e in autonomia le estrazioni, senza la necessità di conoscere alcun concetto relativo ai database e ai linguaggi di interrogazione.



L'InfoMart è il METADATO, un puro strato logico di informazioni che attua la traduzione tra paradigma relazionale e multi-dimensionale.


 Vantaggi


- interfaccia user-friendly;


- tutto con un click del mouse; 

- organizzazione e personalizzazione dei temi d'analisi;

- Interfaccia user-friendly: tutto con un click del mouse;

- organizzazione e personalizzazione dei temi d'analisi;

- l'intuitività dello strumento riduce al minimo sia il tempo di formazione tecnica che quello della realizzazione di progetti


 

 


Copyright © 2012 Format SRL - P.Iva 01023960055 - Fraz.Quarto Inferiore, 275/G - 14100 Asti (AT) - Tel.0141.293931 / 0141.293937 - Fax.0141.293913 - vedi Cartina
Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso Norme sulla privacy