/

Correlati

solidarieta05


La solidarietà come sentimento sociale sarà una delle rivoluzioni del terzo millennio, proprio come l'aver compreso che la giustizia deve essere un sentimento sociale che si esprime con la legge è stata un'importante conquista della fine del secondo millennio.


Vediamo le analogie. Ognuno di noi ha insito in sé il concetto di giustizia e vorrebbe che la propria giustizia trionfasse: l'attuazione individuale del concetto di giustizia senza appellarsi alla legge  è però ormai condannata moralmente da tutti come una pratica incivile e violenta.


Spesso in una comunità molte persone hanno lo stesso concetto di giustizia, tant'è vero che in molti casi concreti si è in grado di essere assolutamente concordi: la sostituzione del gruppo concorde alla legge dà origine al fenomeno del linciaggio (reale o morale, si pensi alla stampa che condanna una persona prima del processo). Sia nel primo caso sia nel secondo, nessuno può farsi giustizia da sé: ormai si è concordi che in un paese civile è la legge (per quanto imperfetta) che deve prendersi cura dell'attuazione della giustizia. Nel terzo millennio sarà così anche per la solidarietà.


La solidarietà è un sentimento sociale che deve esprimersi con la socialità dello Stato.


Un esempio concreto che Format ci offre per testimoniare la sua attiva partecipazione in iniziative benefiche, lo si può trovare nei CALENDARI che si sono susseguiti nei diversi anni, dal 2006 fino ad oggi.

Ogni calendario ha un tema particolare, illustrato da stupende e professionali fotografie d'autore.

VISUALIZZA I CALENDARI

 

Copyright © 2012 Format SRL - P.Iva 01023960055 - Fraz.Quarto Inferiore, 275/G - 14100 Asti (AT) - Tel.0141.293931 / 0141.293937 - Fax.0141.293913 - vedi Cartina
Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso Norme sulla privacy