/

AHR_BIRRA



LA SOLUZIONE PER I PRODUTTORI DI BIRRA

 

La verticalizzazione dei birrifici su Adhoc Revolution permette la gestione completa di tutti i passaggi aziendali che si effettuano normalmente in qualsiasi azienda di produzione con l’integrazione della gestione delle accise, dell’inoltro telematico da effettuare verso l’Agenzia delle Dogane e di tutte le stampe fiscali dei registri U.T.F.

 

"REGISTRO ANNUALE DELLE LAVORAZIONI":

registro mensile carico materie prime 20xx

registro mensile scarico materie prime 20xx

 

"REGISTRO DI CARICO E SCARICO DEL PRODOTTO FINITO"

registro mensile carico prod finito 1quindicina a3 20xx

registro mensile scarico prod finito 1 quinicina a3 20xx

registro mensile scarico prod finito sospensione accisa 1 quindicina 20xx

registro mensile carico prod finito 2 quindicina a3 20xx

registro mensile scarico prod finito 2 quinicina a3 20xx

registro mensile scarico prod finito sospensione accisa 2 quindicina 20xx

 

L’anagrafica degli articoli, oltre alla suddivisione per famiglie, gruppi merceologici e categorie omogenee, ci permette anche di introdurre la confezione e il grado plato necessari per la gestione e la stampa dei registri fiscali, del lotto e di tutti i dati statistici per la gestione delle disponibilità e scorte di magazzino.

 

Processi gestionali e fasi di lavorazione esempi:

 

La prima fase è la creazione delle distinte di produzione dove vengono associati gli articoli con le loro quantità da produrre, fondamentale per lo scarico in automatico dei vari componenti e per i passaggi di produzione, nella distinta di produzione possiamo immettere non solo i codici delle materie prime, ma anche tutto quello che riguarda il carico e scarico delle bottiglie, fusti, etichette, tappi e ciò che necessita per la creazione del prodotto finito.

In questo esempio possiamo vedere la distinta base del prodotto finito e dei suoi componenti.

 

Nella gestione degli ordini caricheremo l’ordine di lavorazione, dove verranno indicate le quantità e le tipologie di mosti da produrre con le relative date e ore di produzione e le necessarie stampe da

inoltrare alle Dogane.

 

L’ordine verrà importato automaticamente (con la possibilità di evasione totale o parziale) con la dichiarazione di produzione che andrà a scaricare i componenti legati alle precedenti distinte collegate.

 

Durante la dichiarazione di produzione birra, l’utente andrà a scaricare il mosto prodotto precedentemente ottenendo così la tipologia di birra necessaria e pronta per esser imbottigliata.

 

 

Nell’ordine di condizionamento saranno indicate le tipologie di birre da produrre, i giorni e gli orari, con i relativi numeri di cotta  per la produzione della stampa fiscale

 

Nell’ultima fase viene effettuato il condizionamento, viene importato l’ordine di condizionamento precedentemente caricato e vengono scaricati automaticamente tutti gli articoli necessari per la produzione dell’articolo finito.

 

 

Durante la fase di condizionamento il programma verifica, come in tutte le fasi di produzione che le quantità siano disponibili e che sia presente il codice lotto/cotta dell’articolo.

 

 

Successivamente alle operazioni di produzione si andranno ad emettere i normali” documenti aziendali di bollettazione e fatturazione, la gestione del birrificio integrata con AHR permette di gestire tutte le classiche operazioni aziendali di contabilità e di controllo di gestione classiche.

Con il susseguirsi di questi passaggi sopra indicati si ottengono tutti i registri necessari da presentare all’U.T.F. e l’esportazione del tracciato da presentare e caricare sul sito dell’Agenzia delle Dogan




       
        VEDI ANCHE  Analisi dei processiSviluppo Client Server
Copyright © 2012 Format SRL - P.Iva 01023960055 - Fraz.Quarto Inferiore, 275/G - 14100 Asti (AT) - Tel.0141.293931 / 0141.293937 - Fax.0141.293913 - vedi Cartina
Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso Norme sulla privacy