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Il Customer Relationship Management (CRM) è una strategia di business che pone il cliente al centro dell'attività, con impatto su tutti i processi aziendali: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall'acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto vendite e le strategie di marketing.


È stato provato che il tempo impiegato per la vendita a un nuovo cliente è superiore dalle 6 alle 10 volte rispetto a quello impiegato per la vendita ad un consumatore affezionato


Per rispondere a questa esigenza Zucchetti ha realizzato Infinity CRM il software di gestione dei contatti ideale per le aziende che vogliono:


  • - Maggiore produttività: conoscere le esigenze dei clienti per gestire al meglio il rapporto, soddisfare i bisogni e quindi vendere di più. 

  • - Miglior operatività e organizzazione: grazie all'organizzazione delle informazioni il software CRM consente una maggiore precisione nella consegna e nell'erogazione dei servizi. 

  • - Vantaggi di immagine e di fidelizzazione dei clienti acquisti: i clienti sono favorevolmente impressionati quando, a fronte di una qualsiasi richiesta, chi risponde è preparato. Il software Infinity CRM offre in tempo reale un quadro completo e aggiornato della storia del cliente per avere sempre presenti le sue reali necessità.

  • - Automazione e controllo dei processi aziendali: l'accesso alle informazioni pertinenti al proprio ruolo deve essere veloce e intuitivo: in questo modo identificare tendenze e disporre conseguentemente le risorse, per indirizzare le azioni nella giusta direzione, diventa estremamente semplice. 

  • - Miglioramento dell'efficienza: avere una profonda conoscenza dei propri clienti e dei loro bisogni - e quindi una miglior consapevolezza del mercato di riferimento - consente di ideare, sviluppare e proporre soluzioni in accordo con le necessità del mercato.


Infinity CRM, ovvero:  la fidelizzazione del cliente. 


Conoscere il mercato per migliorare il business.

Il software Infinity CRM (Customer Relationship Management o Gestione delle relazioni con il cliente) è il programma di Infinity Project che permette una completa ed efficiente gestione dei rapporti con i clienti presenti e potenziali dell'azienda. 
Gestisce in maniera semplice e efficace le attività di prevendita, vendita e postvendita automatizzando i processi collegati. 

Il Cliente rappresenta un fattore cruciale per le aziende: in un mercato globalizzato e competitivo è fondamentale mantenere i propri clienti e acquisirne di nuovi. Conoscere il cliente, organizzando in maniera strutturata tutte le informazioni che lo riguardano, permette di anticiparne le esigenze e creare un'offerta in linea con le richieste del mercato. 


 Infinity CRM è lo strumento di lavoro ideale per le aziende che vogliono: 


  • - conoscere il proprio mercato di riferimento, mediante la segmentazione, la classificazione e la determinazione di aree di interesse;

  • - concentrarsi sulle azioni necessarie per acquisire nuovi clienti;

  • - condividere le informazioni tra i diversi attori della forza vendita e delle altre aree aziendali e favorirne la collaborazione;

  • - trasmettere al cliente la sensazione di intrattenere una relazione soddisfacente con un unico interlocutore nei momenti di prevendita, vendita, erogazione del servizio e postvendita;

  • - ridurre i costi operativi legati alla gestione del cliente, grazie all?integrazione dei processi e delle organizzazione;

  • - analizzare e pianificare le attività intercorse durante il processo di vendita, le campagne di marketing e le attività post-vendita, valutandone il ritorni sugli investimenti;

  • - controllare tutte le attività svolte sui clienti e prospect ottimizzando i costi di comunicazione.



CRM Prevendita
 
 
Il modulo consente la gestione dei contatti e delle opportunità commerciali.


Gestire un contatto (ad esempio un'azienda) significa poterlo classificare (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie, ecc.) e poter disporre in qualunque momento dello "storico" del contatto (iter di offerta, contrattazione, opportunità commerciale generata, ecc.).

Nel momento in cui il contatto diventa un potenziale cliente e quindi nasce un'opportunità commerciale è necessario monitorare ogni fase della trattativa (attività di prevendita, invio di ipotesi di offerta, analisi della concorrenza, ecc.) per disporre di un quadro completo della situazione in essere.


Il monitoraggio delle opportunità commerciali permette la realizzazione di stime e previsioni di vendital'analisi dell'efficacia del processo di pre-vendita e di vendita, l'analisi del ritorno di campagne di marketing e comunicazione, il monitoraggio della concorrenza, la raccolta di informazioni sul mercato, oltre ad offrire uno strumento per guidare il commerciale nella gestione della trattativa.


Il modulo consente di gestire in modo strutturato Progetti e Campagne Marketing con azioni su singoli contatti (liberi o già classificati) definibili tramite Iter e figure aziendali, di quantificare i budget e le spese, di correlare le opportunità commerciali, le offerte e gli ordini ai progetti stessi e di organizzare in modo strutturato tutte le attività riguardanti il contatto con potenziali clienti. 


Oltre al modulo CRM Pre-vendita, è disponibile anche il modulo CRM-post vendita che consente la gestione delle attività successive alla vendita intercorse con il cliente; le sue funzionalità permettono all'area commerciale e all'area customer service di avere una visibilità completa sul cliente.

 
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