/
                                              



SOStitutiva Infinity
SOStitutiva Infinity: la soluzione sicuramente semplice, semplicemente sicura
SOStitutiva Infinity è la soluzione di conservazione sostitutiva Zucchetti che consente alle aziende, agli studi professionali e alle associazioni di categoria dieliminare gli archivi cartacei, ottemperando a tutti gli obblighi di legge. 


SOStitutiva Infinity è fruibile sia come servizio in modalità SaaS (i documenti sono conservati all'interno del datacenter Zucchetti e l'utente vi accede con un semplice collegamento a Internet) sia in licenza d'uso, per dare la possibilità al cliente di scegliere la soluzione che meglio si adatta alle specifiche esigenze. 


SOStitutiva Infinity consente di eliminare gli archivi cartacei ai fini fiscali e civilistici, ottimizzando i costi logistici di archiviazione e recuperando in efficienzaa tutti i livelli dell'organizzazione.


Il flusso documentale di SOStitutiva Infinity è completamente automatizzato: semplifica al massimo l'attività di conservazione, minimizzando l'impatto sull'organizzazione dei flussi documentali, nonché la complessità del processo seguito dal cliente, garantendo elevati livelli di sicurezza e la corretta applicazione della normativa vigente. 


 
Le recenti innovazioni tecnologiche e normative determinano un'accelerazione nel processo di trasformazione dei mercati e delle organizzazioni aziendali, introducendo il concetto di conservazione sostitutiva, che consente di digitalizzare il tradizionale archivio cartaceo migliorando l'efficienza e la redditività aziendale, riducendo nel contempo gli spazi di archiviazione. 



Conservazione SOStitutiva

 

La massima qualità al minor costo


La creazione di un archivio digitale e la conseguente riduzione della carta consentono di:

  • - recuperare in efficienza, produttività e precisione

  • - ridurre i costi e migliorare la qualità del lavoro

  • - minimizzare gli spazi di archiviazione

  • - ottimizzare la qualità del proprio archivio

  • - facilitare e gestire l'accesso all'informazione 



    Strutture sempre performanti e non vulnerabili

  • Il superamento delle barriere fisiche di circolazione delle informazioni aumenta l'esigenza di proteggere al meglio i dati aziendali, richiedendo infrastrutture tecnologiche complesse ed altamente sicure. 



    Sviluppato con soluzioni ingegneristiche in grado di offrire la massima protezione dei dati per un lungo periodo di tempo, il data center fornisce ambiente di lavoro altamente protetto. La massima sicurezza è inoltre garantita da un'apposita struttura esterna, che duplica nella sua totalità il sistema di erogazione del servizio.


"La conservazione sostitutiva è il processo informatico che consente di gestire l'intero ciclo di vita del documento certificandone il contenuto tramite apposizione di firma digitale e marca temporale, che rendono un documento non modificabile, opponibile a terzi e non deteriorabile, quindi disponibile nel tempo in tutta la sua integrità ed autenticità.


Conservare digitalmente significa quindi sostituire i documenti cartacei, che per legge si è tenuti a preservare, con l'equivalente documento informatico."



SOStitutiva Infinity, consente alle aziende, agli studi professionali e alle associazioni di categoria di avere la garanzia della corretta applicazione della normativa vigente in materia, con elevati livelli di sicurezza. 


Processo di conservazione sostitutiva

 

 
Copyright © 2012 Format SRL - P.Iva 01023960055 - Fraz.Quarto Inferiore, 275/G - 14100 Asti (AT) - Tel.0141.293931 / 0141.293937 - Fax.0141.293913 - vedi Cartina
Tutti i diritti riservati. Condizioni d'uso Norme sulla privacy